giovedì 29 settembre 2011

RHIANNA'S HAIR COLOR STYLE

GIOVEDÌ 29 SETTEMBRE 2011

RHIANNA'S HAIR COLOR STYLE

Ciao a tutti,

stasera parliamo di capelli.

Quando decidete di tingerveli per passare a dei colori nuovi, state attente all'effetto che potreste fare, fate in modo che il colore combaci con la vostra carnagione. Ultimamente da queste parti se ne vedono delle belle.

Lei è Rhianna, la cantante, delle Barbados, è bellissima e con qualsiasi colore e taglio dice il fatto suo, da quando la televisone ha cominciato a mandare a raffica i suoi video con questo nuovo look, per strada le ragazze hanno cercato di imitarla, non sempre riuscendoci. (A proposito, so chi è il parrucchiere di Rhianna, non posso dirvi il suo nome ma sono fiera di annunciarvi che è un nostro connazionale. Un italiano che vive a Londra).

Questo è il tentativo numero uno. Gli altri non sono riuscita a fotografarli ma ho la chicca finale.

Eccolo. Il colore fata turchina.

Devo però essere sincera, ognuno di voi, è libero di fare come più si sente, l'importante è saperselo portare un colore del genere. Anche verdi poteteveli fare i capelli, basta che ne siate consapevoli.

La moda è di tutti ma lo stile è di pochi.

0 commenti:


Posta un commento



 
Preview
Preview

mercoledì 28 settembre 2011

INCONTRI RAVVICINATI DEL QUARTO TIPO (CON LE CELEBRITY)

Stasera ero fuori con un'amica, abbiamo fatto una passeggiata in uno dei quartieri più ricchi e belli di Londra. Notting Hill.

Ci siamo fermate al pub per mangiarci qualcosa, eravamo sedute tranquille al tavolo e ad un tratto, chi vedo entrare nel locale e fermarsi al bancone del bar?

Kris Marshall.

Il suo nome, non vi dirà nulla probabilmente ma la sua faccia si, se almeno una volta nella vostra vita avete visto il film "Love Actually", per intenderci lui è quello scavezzacollo che voleva portarsi a letto tutte le donne che incontrava, quello che ad un certo punto decide di andare negli States e diventare il re del sesso.


Questo è lui, il suo personaggio nel film si chiamava Colin.

Forse in Italia non è famosissimo come i suoi connazionali (Hugh Grant o Colin Firth) ma qui è uno dei più conosciuti attori inglesi, ha preso parto a moltissime serie tv e spot pubblicitari.

Purtroppo non sono riuscita a fargli una fotografia con il mio mitico telefono, il locale era poco illuminato e lui indossava un cappello nero stile baseball.

Per la cronaca, è tornato un paio di volte al bancone e ha ordinato le stesse cose, due pinte di birra e due shot di Jack Daniel, poi è andato a berseli fuori, in pace, e solo, almeno poteva fumare in pace (per la cronaca, anche qua cè il divieto di fumo nei locali pubblici).

Era molto cool, semplicemente vestito: un paio di infradito, jeans chiari e t-shirt mezza manica bianca, ed era uguale alla foto che vedete sopra.

ps. sua co - star nel sopra citato film Claudia Schiffer è passata da noi in negozio più o meno un mese fa. E' arrivata con gli occhiali da sole e i suoi due figli più grandi, cercava il reparto bambini, ha parlato con il mio collega che al momento non l'ha riconosciuta, se ne è andata in un minuto, lasciando la scia di quelle che "guardatemi ma non toccatemi", da perfetta snob inglese (anche se lei é tedesca).

martedì 27 settembre 2011

COLORI E STILI

Eccomi di ritorno, scusate la latitanza ma rientrare dalle vacanze e rimettersi subito al lavoro non lascia molto tempo per altro.

Oggi volevo parlarvi di colori e accostamenti. In linea generale non è troppo difficile abbinare vestiti con scarpe, borse ed accessori, ci si può sbizzarrire, si può anche giocare sui contrasti ma ho solo alcuni piccoli accorgimenti. USATE COLORI COMPLEMENTARI E NON MISCHIATE LE FANTASIE.

Errori da evitare.

 Il NAVY BLU e il NERO, non vanno bene insieme. Il blu si può usare con tantissimi altri colori, ex: grigio, marrone, viola, verde, altre tonalità di blue, rosso, arancio e viola se proprio volete osare ma MAI con il nero.



Stesso discorso per MARRONE E NERO, anche se come abbinamento è piu scusabile, il marrone è perfetto per il beige, il nocciola, tutte le sue sfumature, il verde, il blu, e i suoi colori complementari, giallo, rosso, arancio, viola (per chi sa osare).

L'unico suggerimento rimane sempre puntare sulla semplicità, magari un total look (tutto di un solo colore) e staccare con gli accessori, tipo: calze/sciarpa, scarpe/borsa ecc.

Ricordatevi che la moda è di tutti ma lo stile è di pochi.

venerdì 23 settembre 2011

SEMAFORO ROSSO, VOLPI E SCOIATTOLI

Eccomi di ritorno dalle vacanze... vi sono mancata vero?

Bene, ora si ricomincia.

Il titolo è abbastanza curioso, ma vi interesserà parecchio.

Se passate da queste parti:

1. non stupitevi di vedere la gente attraversare con il semaforo rosso, dovete sapere che i londinesi sono sempre di fretta, quindi non hanno tempo di aspettare che scatti il verde. Se volete imitarli, accertatevi prima di guardare dalla parte giusta della strada, qui è tutto al contrario, guidano dall'altra parte e vanno in senso opposto ai comuni mortali (il resto dell'Europa ad eccezione di UK ed Irlanda).

2. se camminate di sera in zone vicine ai parchi o al verde (prato, giardino ecc) potrebbe capitarvi di incotrare le volpi, che se vanno in giro indisturbate. Ho avuto spesso incontri ravvicinati con loro, purtroppo non sono mai riuscita a fotografarle perchè scappano ed è sempre troppo buio, ma spero di farcela prima o poi.

3. se siete a spasso per i parchi londinesi, sicuramente avrete occasione di vedere scoiattoli (topi con la coda), sono ovunque e sono talmente abituati alla presenza dell'uomo che non solo si avvicinano per prendere da mangiare ma a volte si mettono pure in posa per una foto ricordo.

un saluto a tutti e alla prossima.
Ro

mercoledì 14 settembre 2011

I MUST DI STAGIONE 2

Ieri vi ho promesso di parlare anche della moda maschile.

In omaggio ai miei amici uomini, almeno non si annoiano a leggere solo di noi donne e dei nostri piccoli problemi di fashion.

Per loro i colori di stagione sono il marrone, il blu, il ginger (arancio scuro) come già vi dicevo precedentemente.

alcuni esempi:



Gli accessori, vanno di pari passo con i vestiti ovviamente



Per voi maschietti solo un piccolo accorgimento.

Se amate il gessato per favore state attenti agli accostamenti....

in qualsiasi caso e indipendendemente dal colore, sotto una giacca simile, è meglio usare una camicia e una cravatta in tinta unita, non mischiate righe con righe o ancora peggio, righe con pois o altro, per favore, cercate di usare uno stile sobrio. Meglio essere classici e noiosi che troppo vistosi.

ps. per le mie ragazze, i modelli che vedete sopra, sono molto meglio dal vivo!!!!!!!

martedì 13 settembre 2011

I MUST DI STAGIONE

Eccomi a mostrarvi quali saranno le tendenze della prossima stagione in fatto di moda.

I colori must per la donna saranno: il rosso ciliegia in tutte le sue connotazioni, il panna, il beige, l'ecru e il pitonato (finto ovviamente visti i prezzi).

I colori must per l'uomo saranno: il blu, il ginger (arancio scuro), rosso e marrone.

Stasera mi occupo delle donne riportandovi degli esempi, domani sera invece approfondiremo la moda uomo.





Per gli accessori vale lo stesso:





Per tutti i gusti e per tutte le tasche, ma mi raccomando attente ad usare i giusti accostamenti.

Ricordatevi che la moda è di tutti ma lo stile di pochi.

lunedì 12 settembre 2011

SCENE DA UN MATRIMONIO (ALL'ITALIANA)

Eccomi di ritorno.

Questo fine settimana ho avuto modo di partecipare ad un matrimonio, nella mia terra natia, l'Italia.

Anche lì ho colto l'occasione di tenermi aggiornata sulla moda, sugli usi, sui costumi e sugli stili.

La moda è di tutti e lo stile di pochi, ve lo dico sempre.... non potevano mancare degli esempi.

 Look e stile da notare per le due di lato, nulla da dire sull'invitata nel mezzo.




 1. Il colore del vestito è bello, i particolari sono un po' troppo vistosi. Sembra più un abito per un ballo in maschera che per un matrimonio. Qualcuno ha sussurrato che le "protuberanze" potessero essere dei porta oggetti.
2. Questo abito è fantastico, perfettamente indossato, colore che fa risaltare la carnagione abbronzata ma non adatto ad un matrimonio, più forse per una serata di gala tipo notte degli Oscar o roba simile. Esagerato forse mettere un vestito con lo strascico che in occasione di un matrimonio potrebbe rovinare la scena alla sposa.

Per i maschi nulla da segnalare, tutto perfettamente nella norma di un classico matrimonio. Nulla di esagerato ma tutto molto sobrio.

mercoledì 7 settembre 2011

PRONTI VIA, IL COLLOQUIO CHIAMA

Ciao a tutti,

vi ho già detto che da queste parti sono legati alla forma, più di ogni cosa, e che per ogni occasione c'è l'appropriato abbigliamento.

Vorrei sviluppare un po' meglio questo discorso. Qualche giorno fa mi è capitato di dover andare ad un colloquio/riunione. Qua raccomandano di vestirsi di tutto punto per andare a questo tipo di appuntamenti.

UOMO: Giacca, pantaloni (tailleur da uomo) coordinati, camicia, pulita e ben stirata e scarpe adatte all'abbigliamento. EX


DONNA: abito stile tubino con giacca, oppure tailleur pantalone con giacca e rigorosamente scarpa con il tacco, non troppo alto e possibilmente con borsa coordinata, non troppo grande e nemmeno troppo piccola, taglia media direi. EX


se non avete tutto, non vi preoccupate, potete sempre farvi prestare qualcosa dalla vostra amica del cuore...

Per la prima volta ho avuto tra le mani una vera borsa di Armani. Mi son sentita come la Carrie Bradshaw della situazione, solo che invece di essere nel serial "Sex and the City" ero nella commedia semiseria "Cheap and the City". (Cheap=economico).

Se qualcuno di voi avesse bisogno di consigli su come comprare tanto e salvare il portafogli, basta chiedere e vi dirò tutti i miei segreti o quasi.

La moda è di tutti ma lo stile è di pochi. Che non vuol dire necessariamente che è di quelli che hanno tanti soldi da poter spendere. Ci sono persone che hanno uno stile personale molto forte e spendono pochissimo per vestirsi nel modo giusto. Ve lo ripeto, dipende semrpe da come vi sentite nella vostra pelle.

alla prossima.
R

martedì 6 settembre 2011

PIP- PIP- HURRA

Stamattina, mi hanno servito la notizia su un piatto d'argento, cominciavo a rimanere senza argomenti e invece....

Ero nei pressi di South Kensington (la zona dei musei) una della zone più posh (ricche) della città, sto camminando vicino ad un caffetteria quando sento degli schiamazzi e vedo dei flash fotografici scattare.

Mi avvicino alla caffetteria e spio dentro, mi sembra di riconoscere una faccia ma al momento non collego chi possa essere, da fuori continua la sovra eccitazione, i paparazzi ci chiedono di lasciar libero il passaggio, io mi avvicino e chiedo informazioni su chi stiano cercando....

Poi lei esce dalla caffetteria e i fotografi impazziscono, io la vedo passare a pochissimi metri da me, la vedo inserire la chiave in un portone e sparire...

Di chi sto parlando?


Lo so le fotografie sono pessime, prese dal giornale, per chi non l'avesse riconosciuta lei è nientemeno che PIPPA MIDDLETON.... Pippa Chi?, ma si dai, la sorella della futura regina d'Inghilterra, il sedere più desiderato del mondo in questo periodo....

Facciamole tanti auguri di buon compleanno! oggi compie 28 anni.

ps. Che dire del suo look? perfetto direi, forse un po esagerati gli occhiali da sole, vista la pioggia ma posso capire, voleva proteggere la propria privacy.

domenica 4 settembre 2011

COSTUME E SOCIETA'

Una piccola raccomandazione.

Se doveste passare da queste parti, ricordatevi una cosa. NON GUARDATE NEGLI OCCHI LE PERSONE, qui da noi si dice "NO CONTACT EYES", tenete la testa bassa e non fermatevi troppo a fissarli, potrebbero arrabbiarsi e pensare che ce l'avete con loro, potrebbero anche avvicinarsi e insultarvi oppure addirittura prendervi a pugni.

Sono molto timidi e se li guradate troppo pensano ad un affronto o ad un'offesa nei loro confronti.

a presto. R

sabato 3 settembre 2011

COSTUME E SOCIETA'

Oggi niente fotografie solo una raccomandazione.

LAVATEVI. LAVATEVI. LAVATEVI.

L'igene personale è la prima cosa, la più importante di tutte, prima ancora di imparare a vestirsi e ad agghindarsi, bisogna imparare a lavarsi.

Ve lo dico perchè qua davvero si vede ma sopratutto si sente di tutto.... è un peccato non potervi incollare gli odori, non solo di cibo, di spezie ma anche e sopratutto di sudore, di deodarnti, di profumi costosi che cercano di coprire il resto. L'odore stagnante impresso nei vestiti, non lavati o lavati male, l'odore della pelle da troppo tempo non lavata, ogni volta che salgo in metropolita o in autubus o in treno è un poutpurri di tutti questi odori, a volte sopportabile, a volte proprio no.

Quindi fate un favore a voi stessi per prima e poi alla comunità. LAVATEVI.

a presto R

giovedì 1 settembre 2011

STILE N.3 FREE

Ciao a tutti, stasera volevo parlarvi di quello che mi piace chiamare FREE STYLE, cioé, stile libero.

Con questo termine voglio indicare come una persona possa trovare la sua strada nell'esprimersi, la propria coerenza, ecco che ci ricolleghiamo alla frase che vi ripeto spesso. LA MODA è DI TUTTI MA LO STILE è DI POCHI.

alcuni esempi:



 1 e 2 lo stile vintage

 3. Lo stile Mary Poppins o Signorina Rottermaier il tutto abbinato ad una perfetta acconciatura con crocchia e capelli un po' spettinati, stile, mi sono appena alzata dal letto.
4. stile new rapper.

Non è importante ciò che indossate, ma come lo indossate. Non è importante quanti soldi spendete per vestirvi o agghindarvi, è importante, prima di tutto, come vi sentite nella vostra pelle.

a prestissimo
R