venerdì 23 settembre 2011

SEMAFORO ROSSO, VOLPI E SCOIATTOLI

Eccomi di ritorno dalle vacanze... vi sono mancata vero?

Bene, ora si ricomincia.

Il titolo è abbastanza curioso, ma vi interesserà parecchio.

Se passate da queste parti:

1. non stupitevi di vedere la gente attraversare con il semaforo rosso, dovete sapere che i londinesi sono sempre di fretta, quindi non hanno tempo di aspettare che scatti il verde. Se volete imitarli, accertatevi prima di guardare dalla parte giusta della strada, qui è tutto al contrario, guidano dall'altra parte e vanno in senso opposto ai comuni mortali (il resto dell'Europa ad eccezione di UK ed Irlanda).

2. se camminate di sera in zone vicine ai parchi o al verde (prato, giardino ecc) potrebbe capitarvi di incotrare le volpi, che se vanno in giro indisturbate. Ho avuto spesso incontri ravvicinati con loro, purtroppo non sono mai riuscita a fotografarle perchè scappano ed è sempre troppo buio, ma spero di farcela prima o poi.

3. se siete a spasso per i parchi londinesi, sicuramente avrete occasione di vedere scoiattoli (topi con la coda), sono ovunque e sono talmente abituati alla presenza dell'uomo che non solo si avvicinano per prendere da mangiare ma a volte si mettono pure in posa per una foto ricordo.

un saluto a tutti e alla prossima.
Ro

Nessun commento:

Posta un commento