lunedì 24 ottobre 2011

I TRASPORTI PUBBLICI

Stasera voglio parlarvi di un argomento molto interessante.

I mezzi di trasporto pubblici a Londra.

Tutti pensano che siano super efficienti. Io non so se sia davvero così.

Vero è che collegano tutte le zone della città, Nord, sud, est, ovest, dal centro alla periferia, autobus, metropolitane, treni, overground, a tutte o quasi le ore del giorno e della notte ma...

1. I biglietti sono davvero troppo costosi. Ogni anno puntualmente il sindaco di Londra decide di aggiornare le tariffe e di alzare il prezzo. Succede puntualmente ogni 2 di Gennaio. I trasporti londinesi sono i piu cari in tutto il mondo e credetemi non valgono il servizio.

2. Molte linee della metropolitana (in tutto sono 13) sono chiuse per lavori durante il week end. Questo ovviamente provoca, ritardi, e allungamenti del tragitto. La scusa ufficiale è quella di prepare la città alle Olimpiadi del prossimo anno. Quindi se state programmando un viaggio da queste parti, controllate che la metropolitana funzioni.

3. Per chi prende l'autobus regolarmente, ogni giorno è una sorpresa. Il peggio che vi possa capitare è rimanere a piedi o fermi al freddo e al gelo perchè l'autobus che vi doveva portare nel luogo desiderato si è fermato a metà strada, non per un guasto tecnico, ma solo perchè ha accumulato ritardo e ha avuto l'ordine di fermarsi. Altra cosa che succede spesso, è il cambio di turno dell'autista, proprio a due o tre fermata dalla vostra, quando magari siete già in ritardo per il lavoro, visto che quella mattina sulla strada c'era davvero tanto traffico. Altro piccolo inconveniente, lavori stradali e bus che cambiano direzione, allungando la strada e anche il tempo di percorrenza.

A tutto questo aggiungete: gli odori, i sapori e i rumori molesti che vi tocca subire stanto sopra ai mezzi pubblici, e poi ditemi se non ho ragione a VOLERE L'AUTO.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento