venerdì 28 ottobre 2011

ACCESSORI DI MODA. STIVALI 2

Riprendiamo dal discorso di ieri sera.

Gli accessori base per il nostro guardaroba. Dopo gli stivali neri. Ci vogliono gli stivali marroni.

Anche qua vale la stessa regola. Un paio a tacco alto e un paio a tacco basso. Con questo colore ci sono molte più scelte per quanto riguarda la tonalità, si va dal testa di moro fino al beige o al colore naturale della pelle, quindi cercate di scegliere quello che più si addice con i colori dei vistiti che avete nell'armadio.

ex.





Dopo alcuni esempi, vorrei fare una piccola parentesi.

La questione riguarda jeans e stivali. Dentro o fuori?

Diciamo che personalmente non mi è mai piaciuto vedere i jeans dentro agli stivali, sopratutto se sono alti, e adesso, forse perchè ne vedo fino alla nausea, mi sono davvero scaduti, ma vi ho sempre detto che potete fare come vi pare, basta avere un po' di coerenza e di stile nel saperli portare.

Con i jeans stanno bene altri tipi di calzature per esempio: ballerine (per il giorno) , tacco alto, medio, altissimo (per la sera), se proprio volete usare gli stivali, meglio un paio di quelli che arrivano alla caviglia ma che non siano più alti del polpaccio.


e anche qua potrete davvero trovarne per tutti i gusti ma la raccomandazione è sempre quella di trovare quelli adatti alla vostra figura, attente all'altezza.

L'ultima cosa. Se vi piace andare in giro per il mondo e non potete resistere alla tentazione di comprare, magari un paio di scarpe o di stivali, è meglio che state attente alle taglie.

Ecco a voi le conversioni.

EUROPA:   36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
UK:                3, 4,   5,    6,   7,  8,   9
USA;              5, 6,   7,    8,   9,  10, 11

Complicato ma non troppo, il segreto per ricordarsi é? Imparate la vostra taglia.

Ciao ciao alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento