mercoledì 13 giugno 2012

DIAMOND JUBILEE SECONDA PARTE

Dopo i preparativi non potevo che raccontarvi i tre giorni di festa per celebrare i 60 anni di regno della Regina.... in verità i festeggiamenti sono durati 4 giorni, di cui solo due sono potuta essere testimone.

Il 2 giugno, giorno dell'incoronazione la Regina ha festeggiato in privato nel castello di Windor, partecipando alle corse di cavalli e pranzando con parenti e amici.

 The Epsom Derby




Il 3 giugno, il primo a cui ho partecipato direttamente, pensando che in futuro non mi sarebbe più capitata un'occasione simile, ho sfidato la pioggia e il freddo per vedere The Thames Diamond Jubilee Pageant, cioè, la sfilata di barche sul Tamigi. Più di mille barche provenienti da tutto il regno unito e i paesi del Commowealth. La Regina e la famiglia reale navigavano su una "barca speciale".


eccovi la foto cronaca dell'evento...


 Questo è come si prospetta il tempo durante la mia traversata di Londra per raggiungere il posto deciso per cercare di vedere la barca reale.

Temperatura tra i 10 e i 13 gradi, non male per essere il 3 di giugno...


 la processione di persone davanti a me in metropolitana.

E sono solo le 11.30 di mattina. Lo spettacolo dovrebbe cominciare attorno alle 14.00




 speravo di mettermi sul ponte ma è chiuso e ci fanno andare lungo il passaggio pedonale, ma a quanto pare, qualcuno ha passato la notte qua, oppure è arrivato alle prime luci dell'alba.











 le condizioni metereologiche non promettono nulla di buono.


 non ci resta che mangiare.... ma sopratutto BERE....




 il tempo continua a peggiorare ma la gente non si sposta anzi ne arrivano sempre di più















povero cane, anche lui "conciato per le feste"....







dall'alto della mia statura, con mille testa davanti, questo è tutto quello che sono riuscita a vedere, la prima barca, le campane che annunciavano l'arrivo della regina.....


Ovviamente il freddo e la pioggia mi hanno fatto arrendere alla seconda barca, alle 15.30, me ne sono andata perdendomi l'arrivo della regina, è stato comunque bello esserci e vivere l'atmosfera festaiola di un popolo che è ancora molto legato alle sue tradizioni.


 l'arrivo della flottiglia
 la barca della regina

la famiglia reale
le salve di cannoni.


ps. parlandovi di flottiglia.... una settimana dopo il grande evento, mi è capitato di imbattermi in questa barca che ha partecipato alla sfilata sul fiume.








To BE CONTINUED.......

Nessun commento:

Posta un commento