venerdì 28 ottobre 2011

ACCESSORI DI MODA. STIVALI 2

Riprendiamo dal discorso di ieri sera.

Gli accessori base per il nostro guardaroba. Dopo gli stivali neri. Ci vogliono gli stivali marroni.

Anche qua vale la stessa regola. Un paio a tacco alto e un paio a tacco basso. Con questo colore ci sono molte più scelte per quanto riguarda la tonalità, si va dal testa di moro fino al beige o al colore naturale della pelle, quindi cercate di scegliere quello che più si addice con i colori dei vistiti che avete nell'armadio.

ex.





Dopo alcuni esempi, vorrei fare una piccola parentesi.

La questione riguarda jeans e stivali. Dentro o fuori?

Diciamo che personalmente non mi è mai piaciuto vedere i jeans dentro agli stivali, sopratutto se sono alti, e adesso, forse perchè ne vedo fino alla nausea, mi sono davvero scaduti, ma vi ho sempre detto che potete fare come vi pare, basta avere un po' di coerenza e di stile nel saperli portare.

Con i jeans stanno bene altri tipi di calzature per esempio: ballerine (per il giorno) , tacco alto, medio, altissimo (per la sera), se proprio volete usare gli stivali, meglio un paio di quelli che arrivano alla caviglia ma che non siano più alti del polpaccio.


e anche qua potrete davvero trovarne per tutti i gusti ma la raccomandazione è sempre quella di trovare quelli adatti alla vostra figura, attente all'altezza.

L'ultima cosa. Se vi piace andare in giro per il mondo e non potete resistere alla tentazione di comprare, magari un paio di scarpe o di stivali, è meglio che state attente alle taglie.

Ecco a voi le conversioni.

EUROPA:   36, 37, 38, 39, 40, 41, 42
UK:                3, 4,   5,    6,   7,  8,   9
USA;              5, 6,   7,    8,   9,  10, 11

Complicato ma non troppo, il segreto per ricordarsi é? Imparate la vostra taglia.

Ciao ciao alla prossima.

giovedì 27 ottobre 2011

ACCESSORI DI MODA. STIVALI.

Questa sera voglio ricominciare a parlarvi di moda.

Voglio prendere spunto da qualcosa che ho notato questa mattina mentre andavo al lavoro.

Sono nel settore delle scarpe e non posso non notare quelle delle persone che mi circondano.

Nella scarpiera di ognuna di noi dovrebbero esserci almeno delle scarpe di base.

Cominicamo a parlare di stivali, visto il periodo autunnale e con l'avvicinarsi dell'inverno.

BASIC.

Un paio di stivali neri bassi e un paio di stivalei neri a tacco alto, a voi la scelte se preferite in pelle o in camoscio.

Senza tacco

Questo tipo di stivali, molto alti sulle gambe, non andrebbero portati con i jeans all'interno, questo modello è molto più adatto se usato con un miniabito o un paio di pantaloni corti. Se proprio li volete usare con i jeans, meglio che abbiamo il risvolto in modo tale che possiate piegarlo e rendere lo stivale un po' meno alto sulla gamba.
Non è vero che questo tipo di stivali, (alti sopra il ginocchio) sono solo per le donne/ragazze alte, ce ne sono per tutti i gusti e tutte le altezze, anche una persona un po' più bassa della media può permetterseli, l'importante è che scelga quelli adatti a lei (conformazione della gamba, della polpaccio, della caviglia).

Tacco alto.



Tre esempi, di semplicità. Con pochi fronzoli. Devono durarvi per più stagioni quindi più semplici sono meglio è per voi, è meno difficile stancarsi.
Per quanto riguarda il tacco, siete libere di scegliere quello che più vi piace e vi si confà. (Stiletto, rocchetto, cubo ecc).

Concludo con il ripetervi che la moda è di tutti ma lo stile di pochi e che semplicità non vuol dire non osare, vuol dire solo non esagerare.

R

lunedì 24 ottobre 2011

I TRASPORTI PUBBLICI

Stasera voglio parlarvi di un argomento molto interessante.

I mezzi di trasporto pubblici a Londra.

Tutti pensano che siano super efficienti. Io non so se sia davvero così.

Vero è che collegano tutte le zone della città, Nord, sud, est, ovest, dal centro alla periferia, autobus, metropolitane, treni, overground, a tutte o quasi le ore del giorno e della notte ma...

1. I biglietti sono davvero troppo costosi. Ogni anno puntualmente il sindaco di Londra decide di aggiornare le tariffe e di alzare il prezzo. Succede puntualmente ogni 2 di Gennaio. I trasporti londinesi sono i piu cari in tutto il mondo e credetemi non valgono il servizio.

2. Molte linee della metropolitana (in tutto sono 13) sono chiuse per lavori durante il week end. Questo ovviamente provoca, ritardi, e allungamenti del tragitto. La scusa ufficiale è quella di prepare la città alle Olimpiadi del prossimo anno. Quindi se state programmando un viaggio da queste parti, controllate che la metropolitana funzioni.

3. Per chi prende l'autobus regolarmente, ogni giorno è una sorpresa. Il peggio che vi possa capitare è rimanere a piedi o fermi al freddo e al gelo perchè l'autobus che vi doveva portare nel luogo desiderato si è fermato a metà strada, non per un guasto tecnico, ma solo perchè ha accumulato ritardo e ha avuto l'ordine di fermarsi. Altra cosa che succede spesso, è il cambio di turno dell'autista, proprio a due o tre fermata dalla vostra, quando magari siete già in ritardo per il lavoro, visto che quella mattina sulla strada c'era davvero tanto traffico. Altro piccolo inconveniente, lavori stradali e bus che cambiano direzione, allungando la strada e anche il tempo di percorrenza.

A tutto questo aggiungete: gli odori, i sapori e i rumori molesti che vi tocca subire stanto sopra ai mezzi pubblici, e poi ditemi se non ho ragione a VOLERE L'AUTO.

A presto.

venerdì 21 ottobre 2011

L'INGLESE MEDIO

Eccomi di ritorno, scusate la latitanza ma questo è davvero un periodo molto movimentato per me.

Stasera vi voglio parlare dei miei amici inglesi. Vivo qua da abbastanza tempo ed ho imparato a conoscerli abbastanza bene.

Ve ne farò una descrizione il più veritiera possibile.

1. Non sanno far di conto.
2. Non sanno le regole grammaticali
3. Non si sanno lavare.
4. Non sanno tenere in ordine la casa e la stanza in cui dormono.

5. Grandi bevitori. Se passate da queste parti è d'obbligo il venerdì sera fare un giro in qualche pub. Provare per credere. Ne vedrete delle belle.
6. Bravissimi a fare shopping.
7. Bravissimi a fare complimenti gratuiti.
8. Bravissimi a seguire la moda ma un po' meno ad avere stile.

Per stasera direi che può bastare.

Alla prossima puntata.
R

martedì 18 ottobre 2011

FREE STYLER N.2 (STILE LIBERO)

Eccomi qua, di ritorno dopo un periodo di assenza per troppi impegni lavorativi e per una breve vacanza Svizzera.

Stasera vi ripropongo una rubrica, quella degli stili liberi. Ecco cosa ho trovato in giro da queste parti ultimamente.


1. Stile mi metto la prima cosa che capita.


2.  Stile collegiale.



3. Stile alpino (in un centro commerciale) con fuori una media di 18 gradi.

 4.  Stile Vintage/Minnie


5. Stile Funky Road



 6. Stile Pigiama party, dopo il risveglio, mi alzo dal letto e vado a fare la spesa.


 7. Stile viaggiatrice.


8. Stile Gothic Punk.

E con questo vi lascio.

Ci sentiamo alla prossima. R.

mercoledì 12 ottobre 2011

GRANDI CENTRI COMMERCIALI (BIG MALL) Londra vs Italia


CIAO A TUTTI eccomi qua. 

Un po' di tempo fa ho trovato sulla mia pagina Facebook, questo post.

"questo si che è pensare al miglioramento della società!! Italia mia... apprendi e applica !"
extralusso.blogspot.com
Londra saluta l’apertura del centro commerciale più grande d’Europa, il Westfield Stratford City. Sorge in uno dei quartieri più poveri dell’East Londra. Al suo interno ci sono 300 negozi, 70 ristoranti, 14 cinema, oltre a case e alcasinò più grande del Regno Unito.
Nonostante la crisi economica il colosso australiano Westfield ha voluto investire su un nuovo centro commerciale, gemello di quello inaugurato nel 2008 nel West London e che ha visto nel primo anno di attività oltre 23 milioni di visitatori.
Il centro commerciale rappresenta così una nuova opportunità per il quartiere grazie alle creazione di 10mila posti di lavoro."

Questo argomento mi tocca molto da vicino visto che lavoro proprio in uno di questi centri commerciali.  Westield White City o Sheperd Bush, aperto nel 2008. 
Tenendo conto che vengo dalle provincia di Bergamo, per me non c'è nulla di strano o di straordinario in questo tipo di centri commerciali.
ORIOCENTER Iinaugurato nel novembre del 1998 e ampliato nel 2004, è uno dei più importanti centri commerciali in Europa e rappresenta da anni un punto di riferimento per lo shopping non solo della provincia di Bergamo. (www.oriocenter.it).

Leggere quindi la prima frase sopra: "questo si che è pensare al miglioramento della società!! Italia mia... apprendi e applica !", mi rammarica non poco, visto e considerato che è stata scritta e pensata proprio da un' altra italiana.

Ancora una volta L'Inghilterra, anzi no, l'Australia, visto che il colosso Westfield è di origine australiana,non ci deve insegnare proprio nulla.  L'unica cosa in cui forse noi Italiani manchiamo o sbagliamo è nel farci poca pubblicità. Almeno per le cose, che funzionano.


domenica 9 ottobre 2011

LE BRUTTEZZE DI LONDRA

Secondo un sondaggio fatto qualche tempo fa, Londra risulterebbe essere una delle città più sporche d'Europa.

Ci vivo da quattro anni e posso confermare che tanto pulita non è di sicuro, basti pensare che i topi, da queste parti la fanno da padroni e non solo nel sottosuolo o nelle stazioni delle metropolitane.

Per strada ci sono davvero pochi cestini per la spazzatura e spesso si trovano ai lati dei marcipiedi mozziconi di sigarette, bottiglie di plastica vuote, cartaccie ecc, ma anche veri e propri sacchetti della spazzatura, lasciati li in attesa che passino a ritirare l'immondizia.

Ma la cosa più assurda e brutta da vedere è che persino sugli autobus o in metropolitana ci sono resti di qualsiasi cosa.

E poi dicono che questo sia un paese civile!?

Ci sono tante cose che funziona abbastanza bene ma altre proprio lasciano a desiderare.



 Quello che vedete si trova su una via centralissima, vicino a South Kensington.


Resti di cibo sull'autobus N.72, quello che prendo tutti i giorni per andare al lavoro.

A presto. R.

giovedì 6 ottobre 2011

SOLO UNA PICCOLA COSA

Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo cercando di vivere la vita di qualcun altro.

Abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro intuito. In qualche modo sanno già cosa vuoi davvero diventare. Tutto il resto è secondario.

Dovete trovare quello che amate. E questo vale per il lavoro come per l’amore.

Se non l’avete ancora trovato, continuate a cercarlo. Non vi adagiate. Come per tutti gli affari di cuore, saprete quando lo avrete trovato.




SIATE AFFAMATI, SIATE FOLLI
By Steve Jobs

Grazie per avermi reso la vita informatica più facile e veloce.

R.I.P

mercoledì 5 ottobre 2011

FESTE A TEMA

Questa sera vi voglio parlare delle famosissime feste a tema che da queste parti vanno molto di moda.

Ai londinesi piacciono i travestimenti, quindi ogni scusa è buona per festeggiare e per usare la proprio fantasia.

Le più comuni feste a tema sono:

1. Hen party (letteralmente, il gallina party), l'addio al nubilato. Oltre a festeggiare uscendo a bere, è in uso passare il week end tra donne in viaggio, molto spesso si incontrano strane creature in aeroporto.

ex di partecipanti al "gallina party".

2. Feste di compleanno a tema libero (cartoni animati, cinema ecc) a volte in questa città sembra sempre carnevale.

3. Leaving party (festa di arrivederci), idem come sopra.

4. Christmas party (festa di Natale), il primo a cui ho partecipato aveva come tema il Moulin Rouge, quella sera ne ho viste davvero delle belle.

Provate anche voi a trovare un tema per la vostra prossima festa. Vi divertirete di sicuro.

a presto R.

lunedì 3 ottobre 2011

ENERGIA ALTERNATIVA

La scorsa settimana ero per strada, in pieno centro e ad un tratto mi sono imbattuta in qualcosa di strano.... almeno così mi è sembrato all'inizio ma poi, avvicinandomi, mi sono sorpresa, piacevolmente....

Avevo visto una cosa di questo tipo l'anno scorso in Germania, uno degli stati Europei all'avanguardia per quanto riguarda l'energia alternativa ma non credevo che anche Londra, che ha cominciato la raccolta differenziata solo due anni fa, cominciasse a mettersi al passo.

 Sapete di cosa si tratta?
 La centralina elettrica per ricaricare le auto che funzionano con quel tipo di energia.
Fico, troppo fico!

Avanti Italia, fammi vedere cosa sai fare?

Sorprendimi!

a presto Ro

sabato 1 ottobre 2011

« Convalido l'iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo roby75 ».

« Convalido l'iscrizione di questo blog al servizio Paperblog sotto lo pseudonimo roby75 ».

LA PICCOLA VETRINA DEGLI ORRORI

Eccomi qua, stasera voglio inaugurare una "rubrica" mensile. Ogni mese vi presenterò una carrellata degli errori/orrori che si vedono da queste parti.

Buon Divertimento.

Alcune immagini si commentano da sole

 Vi ho già detto vero che se avete freddo è meglio se mettete le scarpe chiuse.

 Il fratello grande di Phocahontas.


E questo dovrebbe essere un cappello?


Va bene i contrasti ma questo credo sia troppo, un bel vestito come questo rovinato da stivaletti da usare per andare a scalare?!



 Non ho capito se questo non aveva i soldi per comprarsi un altro paio di scarpe, eppure non è un senzatetto, a parte questo era ben vestito.


 Non ho nulla da mettermi? ok, preno la tovaglia di casa e la indosso, come ciliegina sulla torta ci metto pure i calzettoni bianchi stile collegiale.


 No comment, vedi prima immagine.


 Ecco, quando vi dico di non esagerare con le fantasie..... ha preso il tappeto o le tende di casa e si è fatta il cappotto.


 Gonna della nonna "Aberarda", addosso ad una ragazzina di poco più di ventanni, effetto paura.


 Effetto pigiama. Della serie, sono appena uscita dal letto e sono in ritardo visto le scarpe da tennis.


Le scarpe, sembrano le ciabatte di Lady Gaga.


Eccolo di nuovo, l'effetto macedonia, troppe fantasie miste: la maglia a righe orizzontali e il cappottino.

Avete notato le scarpe? Lei è la finta Lady Gaga, pronta ad entrare in azione.

Alla prossima ragazzi. R