Abito vicino ad una zona molto verde.
Richmond Park è, tra i Parchi Reali di Londra, il più esteso. Sorge vicino a Richmond, Kingston upon Thames, Wimbledon, Roehampton and East Sheen. Il parco copre 955 ettari (2360 acri) ed è il più esteso parco urbano recintato d'Europa nel suo cuore è racchiusa ISABELLA PLANTATION, è ora un giardino ornamentale bosco, ricco di piante esotiche, che è stato progettato per essere interessante tutto l'anno. Isabel Plantation, ricca di flora e di fauna, che fu creata dopo la seconda Guerra Mondiale da un foresta preesistente. Oggi è una delle attrazioni maggiori del parco.
Nel giardino ci sono circa 15 varietà conosciute di azalee decidue e ospita la collezione nazionale di 50 Azaelas Kurume, introdotti a ovest intorno al 1920 dal collezionista di piante, Ernest Wilson. Ci sono anche 50 diverse specie di rododendri e 120 ibridi.
La copertura del terreno lussureggiante e alberi secolari fanno buon habitat per la fauna selvatica e fa parte del Sito Richmond Park di particolare interesse scientifico. E 'un luogo particolarmente bello da vedere, per gli appassionati "birdwhatcher" ci sono moltissime specie di uccelli, specie stanziali sono redpoll, ciuffolotto, legno picchio, lo sparviero e l' allocco. Ci sono uccelli acquatici, come il codone, moretta e moriglione. Uccelli di visita sono: legno warbler, codirosso e sterpazzola in primavera; capinera e pigliamosche maculato in estate, verde Sandpiper in autunno e lucherino e il migliarino di palude in inverno.
Le foto che ho scattato non rendono fino in fondo la bellezza di questo piccolo paradiso naturale, un giorno se vi capiterà di tornare a Londra o di venirci per la prima volta, magari in primavera o in estate, forse vi verrà voglia di andare a vedere di persona Isabella Plantation.
a presto.